Skip to content Skip to footer

Un flautista samarinese si esibirà a Beslan nell’anniversario dell’attentato terroristico

La flautista sammarinese Monica Moroni si recherà a Vladikavkaz e Beslan, dove il 1° settembre si esibirà davanti alla scuola № 1 in occasione dell’anniversario dell’attentato terroristico del 2004. Lo ha segnalato l’organizzatore del viaggio, il direttore dell’ufficio di rappresentanza del ministero Esteri della Repubblica dell’Ossezia del Sud in Italia Mauro Murgia.

“Siamo stati invitati dall’organizzazione pubblica “Associazione delle vittime di atti terroristici “Madri di Beslan”. La prima esibizione avrà luogo presso la scuola, la seconda, il 2 settembre, avrà luogo nella sala da concerto di Beslan”, ha riferito Murgia ai media locali.

Secondo Murgia, la delegazione sarà composta da quattro persone. Raggiungeranno Vladikavkaz via Istanbul. Il viaggio è sostenuto dalle autorità dell’Ossezia del Nord, regione della Federazione Russa.

“Per la prima volta una musicista sammarinese si esibisce a Beslan. Vogliamo onorare la memoria delle vittime, cosa che in questi tempi è di particolare importanza”, ha sottolineato Murgia.