Venerdì 10 novembre, alle 18 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, si inaugura l’edizione 2023 del “Festival della Pace”, giunto alla sesta edizione e organizzato da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.
La rassegna di quest’anno prevede un programma di oltre cinquanta eventi ospitati in teatro o in altri spazi della città tra i quali carcere e luoghi di culto.
Vogliamo portarvi a conoscenza di una iniziativa di ricordo e memoria che verranno svolte nella mattinata del 19 novembre 2024 prima dell’evento in oggetto.
- Domenica 19 ore 9.00 c/o la targa che ricorda Claudio Miccoli ucciso a Napoli in un agguato fascista. Sul “Memoriale vittime del terrorismo” nella salita verso il castello, faremo un piccolo momento di ricordo. Una nostra socia-ambasciatrice e musicista Monica Moroni che a BESLAN ha suonato in memoria delle vittime di quell’eccidio, (proprio a Beslan verrà piantato un KAK nel 2024) suonerà un brano molto amato da Claudio Miccoli. Sarà presente il fratello di Claudio, Livio tra le persone che verranno a raccontare le esperienze da Scampia.